Allattamento, Doula e DONA International
Il mio latte va bene? Potrebbe forse perdere sostanza con il passare dei mesi? E qual è la posizione migliore per allattare, da sdraiati è pericoloso? Come devo attaccare al seno il mio bambino e come faccio a capire se è attaccato bene e sta effettivamente mangiando? E ancora, è normale che si senta male durante l’allattamento? E come comportarsi in caso di ragadi o dolore persistente? Quante poppate devo fare ogni giorno? E se poi mio figlio si vizia, tenendolo in braccio?
L’allattamento è un periodo di grande valore per la crescita del nostro bambino. È anche un momento indimenticabile, unico ma anche complesso e faticoso per le neomamme, spesso alle prese con tanti dubbi e domande che non fanno vivere loro questo periodo con la corretta serenità.
Tra allattamento a richiesta e non, breve o prolungato, ad esempio, i nostri specialisti sono a disposizione per fornire i consigli professionali di cui potrebbe esserci bisogno a fronte di queste perplessità.
Centrale, in questo senso, sarà anche il ruolo della doula, una figura assistenziale che opera supportando le mamme dalla gravidanza al post-partum, allattamento incluso.
DONA International è la prima, più grande e leader mondiale nel campo della certificazione della doula.
Quando i fondatori hanno creato DONA nel 1992, hanno professionalizzato il ruolo della doula.
Da allora, sono state certificate più di 12.000 doule DONA International in più di 50 paesi!